À LA PAGE Roma Eur Arredamento d'Interni, oggetti, mobili, biancheria personalizzata

Termini & Condizioni di Vendita - Shop online di À la Page a Roma

Termini-e-Condizioni-sito-A-La-Page-Negozio-arredamento-di-interni-Roma-Eur.jpg
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il sito web https://www.alapage.it/ (di seguito “SITO”), l'utente accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, che rappresentano la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l'utente (l’ACQUIRENTE) e la società À LA PAGE snc (di seguito il “VENDITORE”), con sede legale in via Circonvallazione Gianicolense 78 ROMA - 00152 Roma (Italia); P Iva 05756141007; pec alapage@pec.inwind.it; registrata presso la Camera di Commercio di Roma al n. 94339/1999.
Le presenti Condizioni Generali possono essere soggette a modifiche/aggiornamenti in qualsiasi momento ed entrano in vigore all'atto di pubblicazione sul SITO. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
 

1. MODALITÀ E PROCEDURA DI ACQUISTO 

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, À LA PAGE snc informa l’utente di quanto segue: 
a) Per portare a termine il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul SITO, l’utente compila un modulo d’ordine in formato elettronico e lo invia a À LA PAGE snc in via telematica, seguendo tutte le istruzioni che compariranno di volta in volta sul SITO accompagnando le diverse fasi dell’acquisto;
b) Prima di inviare il modulo d’ordine l’utente può modificare/correggere/cancellare eventuali errori di inserimento dei dati o dei prodotti selezionati; 
c) Dopo aver registrato il modulo d’ordine, À LA PAGE snc invia all’utente - all'indirizzo email indicato in fase di acquisto - un'email di conferma, con il riepilogo dell'ordine effettuato, le Condizioni Generali di vendita, le modalità per l’esercizio del diritto di recesso e eventuali risposte a richieste eseguite durante la fase di acquisto; successivamente, À LA PAGE snc potrebbe inviare un'altra o altre email relative alle tempistiche di spedizione, a seconda del prodotto selezionato e delle sue eventuali personalizzazioni richieste. 
Si raccomanda di conservare l'e-mail ricevuta come prova d’acquisto e per consentire eventuali comunicazioni o richieste di assistenza, e più in generale di conservare tutte le comunicazioni inerenti all'ordine effettuato sul SITO.
 

2. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO E DI SPEDIZIONE

a) Tutti i prezzi indicati sul SITO sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, comprensive di IVA, sono indicate separatamente in fase di acquisto e sono calcolate in base al peso del prodotto o dei prodotti selezionati.
b) Per finalizzare l'ordine deve essere effettuato dall'utente il pagamento immediato dell'importo totale. 
c) Le consegne vengono effettuate solo nel territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente al momento dell'ordine.
d) I tempi di consegna sono indicati nella scheda del prodotto selezionato.
e) Le consegne verranno effettuate solo nei giorni lavorativi - dal lunedì al venerdì - durante il normale orario di ufficio, escludendo i giorni di festività nazionali o locali del luogo di partenza o destinazione.
f) In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore À LA PAGE snc provvederà a contattare l’utente tramite l'indirizzo e-mail fornito in fase di acquisto, per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. À LA PAGE snc non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore e/a fatti di terze parti quali il vettore incaricato.
g) La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è consegnato all’utente o a un suo incaricato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. 
h) In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina che certifica il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Dopo due tentativi di consegna non andati a buon fine, À LA PAGE snc provvederà a contattare l’utente e qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto acquistato verrà rispedito a À LA PAGE snc. 
Trascorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a À LA PAGE snc, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., À LA PAGE snc procederà allora al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a À LA PAGE snc e delle spese di custodia da parte del corriere. 
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. 
Qualora, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chiedesse di ricevere nuovamente il prodotto o prodotti acquistati, À LA PAGE snc effettuerà una nuova consegna previo addebito - oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a À LA PAGE snc e delle spese di custodia. Spetterà al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
i) Qualora la confezione presentasse evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo immediatamente al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro À LA PAGE snc che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.
 

3. RECESSO

Termini generali
Se l'utente cambiasse idea, può restituire il prodotto/prodotti ordinati entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine stesso, solo se questi sono integri e nel loro imballaggio originale, e se non si tratta di prodotti che sono stati personalizzati su richiesta dell'utente stesso (leggere il punto "3 g" per maggiori informazioni). La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail: info@alapage.it. Una volta pervenuta la richiesta di recesso, À LA PAGE snc provvederà a comunicare all'utente le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto o prodotti. À LA PAGE snc rimborserà all'utente entro 30 giorni l’importo dei prodotti restituiti meno le spese di spedizione secondo le condizioni stabilite di seguito.
a) Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto/prodotti devono essere restituiti in stato di integrità (ad esempio: devono essere puliti, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni) e nel loro imballaggio originale con eventuali accessori, componenti e materiali illustrativi. Qualora così non fosse, À LA PAGE snc applicherà i termini descritti nel punto "3 d".
b) L’utente deve provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine stesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

À LA PAGE snc
Arredamento d'Interni
Viale America 15 - 00144 Roma, Italia

c) I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
d) Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso À LA PAGE snc si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
e) Per esercitare il diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, À LA PAGE snc invita l’acquirente che intenda avvalersi del diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
f) Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e dopo aver verificato che il prodotto/prodotti restituiti siano nelle condizioni descritte nel punto 3 a, À LA PAGE snc procederà nel minor tempo possibile al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato preso un diverso accordo con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. 
g) Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso qualora la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura, personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti.
 

4. PAGAMENTO

a) Il pagamento dei prodotti acquistati sul SITO si può effettuare solo attraverso PAYPAL che consente di pagare tramite la carta di credito/prepagata o tramite il conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata) dell'utente. PAYPAL non comporta alcun costo aggiuntivo per l'utente. Se l'utente non è già registrato su PAYPAL può aprire un conto cliccando qui (link: https://www.paypal.com/it/home) oppure può utilizzare PAYPAL come mezzo intermediario di pagamento senza l'apertura di un conto PAYPAL.
b) Qualora fosse necessaria la fatturazione, l'utente deve comunicarlo in fase di acquisto. 
 

5. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

a) I prodotti offerti sul SITO sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
b) La descrizione dei prodotti offerti sul SITO è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a À LA PAGE snc. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul SITO potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti usati per la loro visualizzazione. À LA PAGE snc non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul SITO, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui À LA PAGE snc non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
c) Tutti i prodotti venduti sul SITO sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
d) In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul SITO, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, dove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino talmente onerose per il VENDITORE in considerazione del valore che il bene avrebbe senza il difetto di conformità e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
e) Il VENDITORE è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al VENDITORE entro 7 giorni dal suo manifestarsi, a pena di decadenza dalla garanzia.
f) Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
g) In caso di risoluzione del contratto, À LA PAGE snc restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, À LA PAGE snc restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente tramite e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente durante l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con À LA PAGE snc le modalità di spedizione della merce.
h) Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono inoltre esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
i) In nessun caso À LA PAGE snc potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
 

6. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI À LA PAGE snc

a) À LA PAGE snc si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul SITO, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando À LA PAGE snc tramite email all'indirizzo info@alapage.it
b) À LA PAGE snc non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle eventuali istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
c) À LA PAGE snc non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
d) La responsabilità di À LA PAGE snc, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
e) In nessun caso À LA PAGE snc potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
 

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

a) Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, visto che il contratto d’acquisto tra l'utente e À LA PAGE snc si intende concluso in Italia.
b) Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Roma, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza del Foro della località indicata dal Consumatore come propria residenza o domicilio, purché ubicata nel territorio dello Stato italiano.
c) Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di À LA PAGE snc è info@alapage.it
d) Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo alla società entro 30 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Per ulteriori informazioni potete scriverci al seguente indirizzo email:

info@alapage.it