À LA PAGE Roma Eur Arredamento d'Interni: oggetti, mobili, biancheria personalizzata
Banner-Tendenze-A-la-Page.png

Tendenze

La moda è l'arte del cambiamento
John Galliano

#Libri che arredano: Assouline, la cultura che diventa lusso

 

Arte, design, viaggi, retrospettive su marchi storici, fotografia: tanti piccoli universi che Assouline è riuscita a racchiudere in libri che hanno reso la cultura un vero elemento di lusso. In che modo? Tutto iniziò nel 1994, quando la casa editrice decise di dedicare un libro all’hotel La Colombe d’Or, un piccolo rifugio nella Provenza appena fuori il paesino di Saint-Paul de Vence: un centro abitato poco lontano da Nizza dove vissero artisti, innovatori e scrittori come Picasso, Prévert, Chagall, Matisse, Braque, Léger, Calder, César e Jean Nouvel.

I coniugi Assouline resero La Colombe d’Or un’icona di stile e a sua volta il libro rese Assouline un punto di riferimento tra gli editori di testi di lusso.
La cultura con Assouline è diventata “il più pregiato tra gli accessori” e i libri, da custodi del sapere, sono diventati dei veri elementi d’arredo da esporre con cura sulle mensole del soggiorno, in librerie personalizzate oppure in bella vista accanto a poltrone e divani, sempre a portata di mano, magari esposti in coppie cromatiche perfettamente abbinate.

Non esistono limiti per integrare all’ambiente questi bellissimi libri da esposizione: l’unica accortezza è spolverarli spesso per non rovinarli.
 

"Tutti i nostri libri raccontano storie come fossero film"

 

♥ Vieni a scoprire in negozio la nostra collezione Assouline! ♥